SEDUTE INDIVIDUALI

” Sebbene sembriamo addormentati c’è un interiore essere svegli che dirige il sogno e che di soprassalto ci risveglierà alla verità di ciò che siamo. “
Rumi

M

La nostra esistenza è attraversata da momenti di passaggio o di disagio durante i quali vorremmo recuperare le risorse necessarie per giungere alla soluzione e ritrovare l’armonia psicofisica.

Le sedute individuali permettono di avviare un processo di cambiamento concreto e sentito, attraverso la scoperta delle risorse interiori necessarie a creare un nuovo senso alla propria realtà, nuove prospettive e soluzioni al problema.

I presupposti di ogni incontro e percorso si basano su una concezione dell’essere umano integrata (mente, corpo, emozioni) e orientata alla ricerca della salute, del benessere e della piena autorealizzazione.

L’utilizzo di specifiche tecniche, strumenti e conoscenze psicologiche e psicoterapeutiche, provenienti da differenti modelli di intervento, determina la forza ed efficacia del percorso terapeutico o di sostegno.

 


AMBITI DI INTERVENTO

Sostegno Psicologico per superare un periodo di crisi: separazione, lutto, problemi di relazione, difficoltà lavorative, cambiamenti significativi e dolorosi.

Situazioni di stress esistenziali: paura, ansia, attacchi di panico,  perdita di energia e motivazione, disturbi fisici di origine psicosomatica, bassa autostima, gestione delle emozioni.

 Psicoterapia Breve Strategica per disturbi invalidanti e limitanti: disturbi ossessivi e compulsivi, disturbi alimentari, disturbi sessuali, depressione, disturbi fobici.

 

 

E’ possibile fissare un incontro conoscitivo in merito alla situazione che la persona sta vivendo e, senza impegno, valutare se può essere utile intraprendere un percorso per la risoluzione del disagio.